La serigrafia è la tecnica di stampa più antica del mondo: l’inchiostro viene fatto passare attraverso un telaio (in origine di seta, da cui la radice seri) trattato con una emulsione e impresso dell’immagine da stampare. La serigrafia permette la realizzazione di immagini al tratto ma anche fotorealistiche, lavorando sull’incontro dei colori della quadricromia. La presenza di costi di impianto e avvio lavori, unita però ad una rapida esecuzione dei pezzi in stampa, rende la serigrafia ideale per le medie/grandi quantità, permettendo di abbattere i costi fissi di avvio lavoro e diminuendo drasticamente il costo unitario di ogni pezzo stampato.
Arsenale delle Tshirt entra nel mondo della serigrafia a fine del 2011, con l’acquisto di una prima macchina manuale, ora affiancata da una macchina semiautomatica MHM a 6 colori, che permette di raggiungere produzioni superiori anche ai 3000 pz/giorno. Da subito, per garantire autonomia, versatilità e prezzi concorrenziali, il reparto di serigrafia si è dotato di un sistema interno di gestione dei telai, con una sala di esposizione ed una per il recupero, equipaggiata con un circuito di filtraggio e recupero delle acque reflue fondamentale per una corretta gestione ambientale della produzione. Per questo, possiamo considerarci un punto di riferimento per rivenditori e clienti finali, non solo per la provincia di Cuneo, ma per l’intero mercato d’Italia, che raggiungiamo e serviamo grazie al nostro sito internet e a rivenditori sul territorio.
Con la serigrafia, potrete personalizzare tshirt, felpe, giacche, abiti da lavoro, e muovervi tra quasi tutto lo spettro dell’abbigliamento personalizzato: tra le tecniche di personalizzazione, la serigrafia è sicuramente la più malleabile.